L'Area Informativo-Culturale, cuore pulsante di PROGETTO PREM

11 Maggio 2015

La parte più dinamica di PROGETTO PREM è costituita dalla sua sezione informativo-culturale composta di cinque parti.

La prima non poteva che essere quella delle NEWS, dove sono riportate notizie di ogni provenienza che riguardano le Travi PREM, i loro cantieri, le relative Normative, eventi in programma e/o brevi recensioni degli stessi ex post. 

Ad integrazione della sezione precedente è disponibile una specifica sezione EVENTI dove vengono approfonditi e dettagliati eventi particolarmente significativi come convegni, corsi, seminari etc., che costituiscono un punto di riferimento importante per il nostro settore e che quindi, secondo noi, meritano un rilievo speciale o per essere promossi ex ante e/o per essere convenientemente recensiti ex post.

Segue la sezione PUBBLICAZIONI che ha la missione di rendere disponibili documenti di informazione specialistica e tecnica nel campo delle Travi PREM: una rassegna stampa selezionata e qualificata, rivolta ai Professionisti ed alle Imprese, che raccoglie, e rende facilmente consultabili, articoli tecnici qualificati e rilevanti tratti da riviste specializzate, memorie congressuali, pubblicazioni e siti web di primarie istituzioni e/o editori nazionali.

La sezione FORMAZIONE è quella più caratterizzante del nostro blog. Qui PROGETTO PREM rende disponibile ai propri lettori un progetto formativo di Assoprem rivolto a tutti i Professionisti ed Operatori del settore delle Costruzioni: una serie di video web formativi (FORMcast) specifici riguardanti le Travi PREM, ed il Sistema Costruttivo ad esse correlato, ripresi direttamente da Seminari e/o Corsi di rilevanza nazionale e post-prodotti per essere maggiormente fruibili da chi non è stato presente in sala. Il primo ciclo di FORMcast, estratti dal Convegno Travi PREM 2015 tenutosi nella sezione culturale del Made Expo 2015, è stato appena post-prodotto da Assoprem e concesso al nostro blog per renderlo disponibile ai nostri lettori.

A completamento ed integrazione delle sezioni precedenti, PROGETTO PREM ha implementato una sezione FAQ particolarmente curata e completa. Qui vengono raccolte e classificate le domande più frequenti, espresse dai ns interlocutori, e corredate delle relative risposte. La sezione vive grandemente del Vostro contributo: le domande che ci vengono poste da Voi, tramite l’apposito form, vengono elaborate dai nostri esperti e pubblicate, con relativa risposta, a beneficio sia di chi ha posto la domanda che degli altri frequentatori delle nostre pagine, non prima di aver fornito la risposta diretta al richiedente sul canale indicato nel form.