icd-2018

Le Travi PREM nella Sessione Speciale degli Italian Concrete Days 2018 di Milano e Lecco

26 Giugno 2018

Teoria, Impieghi, Materiali e Tecniche delle strutture in , negli ICD 2018;  evento di grande respiro, su 3 giornate, delle Associazioni CTE e aicap che hanno permesso a più di 200 partecipanti, in rappresentanza delle università, delle professioni, delle istituzioni e dell'industria, una full immersion nelle attività di frontiera nazionali, europee e mondiali di questa tecnologia.

20 sessioni a tema, 4 Relazioni su invito, 4 Relazioni generali, una tavola rotonda ed una sessione speciale: "Ricerche e sviluppi sull'impiego di Travi Prefabbricate Reticolari Miste" coordinata dai Proff. Ingg. Lidia La Mendola, dell'Università di Palermo, e Giovanni Plizzari dell'Università di Brescia. 

Tanti i temi scientifici, portati in questa sessione speciale, relativi agli  sviluppi della Tecnica e della Ricerca su questo tema. Fra questi, ne proponiamo uno sull'impatto che hanno avuto le NTC sulla morfologia stessa delle Travi PREM.

Hanno partecipato a questa sessione, ed al dibattito che ne è seguito, anche il Prof. Luca Sanpaolesi, dell'Università di Pisa, e l'Arch. Mario Avagnina, Dirigente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, in rappresentanza del Presidente Ing. Massimo Sessa alla tavola rotonda.

Per il video dell'intervento clicca qui.

Per il pdf dell'articolo clicca qui.